ZTL facile

Entra nel centro di Firenze e parcheggia nei nostri Garage. Ci occuperemo noi di tutte le pratiche necessarie, per non farti prendere la multa per essere entrati in zona traffico limitato, senza le necessarie autorizzazioni.

ALLA MULTA PENSIAMO NOI!

Entra nella Zona a Traffico Limitato e parcheggia senza il problema della multa

La Zona a Traffico Limitato di Firenze nasce nel 1990 e ad oggi comprende un’area di circa 4 Km2 su 48 Km2 di centro abitato, per un totale di 10.11 m2/ab ed è attualmente controllata da 20 varchi telematici. Sui varchi sono montate apparecchiature di tecnologia telepass Autostrade per l’Italia S.p.A che dialogano con un apparato di bordo (Telepass ZTL – solo per la ZTL di Firenze – o Telepass Autostradale abilitato anche per la ZTL di Firenze presso gli Uffici SAS) in possesso degli aventi diritto al transito ai sensi dei vigenti Atti di Mobilità.

Le Porte Telematiche ZTL per i veicoli a tre o quattro ruote controllano il transito delle auto e fotografano la targa del veicolo e emettono la multa per la violazione della ZTL la dove il veicolo non sia autorizzato. Oltre alla multa per il passaggio sotto il varco non è consentito parcheggiare nella ZTL di Firenze in nessun caso senza autorizzazione. L’unica soluzione è ultilizzare i garage. Affidandosi ai Parcheggi si eliminano problemi di multe sia per il passaggio sotto il varco telamatico che per tutti i divieti relativi al parking in zona a traffico limitato senza autorizzazione.
Il transito è vietato eccetto autorizzati nei giorni feriali escluso il sabato dalle 7,30 alle 20,00 e il sabato 7,30 – 16.00.