Zona Traffico Limitato - Facile

ALLA MULTA PENSIAMO NOI!

Entra nella Zona a Traffico Limitato e parcheggia senza il problema della multa!

La Zona a Traffico Limitato di Firenze (ZTL) nasce nel 1990 e ad oggi comprende un’area di circa 4 Km2 su 48 Km2 di centro abitato ed è attualmente controllata da 20 varchi telematici. Sui varchi sono montate apparecchiature di tecnologia che controllano il transito di tutti i veicoli entranti: tramite le porte telematiche verificano il transito delle automobili, scattano una foto della targa del veicolo ed emettono una multa in caso di violazione della ZTL, qualora il veicolo non sia autorizzato. Oltre alla sanzione per l’attraversamento del varco è vietato parcheggiare nella ZTL di Firenze, in ogni circostanza, senza l’apposita autorizzazione. L’unica soluzione é utilizzare i garage. Scegliendo i nostri parcheggi, si evitano problemi legati alle multe sia per il transito sotto il varco telematico che per qualsiasi divieto di sosta in zona a traffico limitato. La ZTL é attiva tutto l’anno, nei giorni feriali con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 20.00 ed il sabato dalle ore 7.30 alle ore 16.00. Inoltre la ZTL “estiva” é attiva dal primo giovedì del mese di Aprile fino al primo sabato del mese di Ottobre nei giorni giovedì, venerdì, sabato dalle ore 23.00 alle ore 3.00. Attenzione anche a quei varchi che sono autorizzato SOLO ai mezzi pubblici e di soccorso h.24/24 e non ai mezzi privati.

3 semplici passi per parcheggiare in centro a Firenze

Cosa devi fare

Piccola guida per rispondere ai tuoi dubbi su come entrare in centro a Firenze

ENTRA IN CENTRO

Semplicemente, entra in centro senza problemi, passa sotto la porta telematica anche se non sei autorizzato!

PARCHEGGIA DA NOI

Parcheggia da noi, in uno dei nostri garage situati in posizione centrale. Da quel momento ci occuperemo noi di tutte le pratiche necessarie per evitarti la multa!

RIPARTI TRANQUILLO

Esci tranquillo dal centro storico, le porte telematiche sono attive solo in entrata.

Che aspetti

Entra nel centro di Firenze e parcheggia nei nostri Garage.
Ci occuperemo noi di tutte le pratiche necessarie per evitarti la multa per essere entrato in zona traffico limitato, senza le necessarie autorizzazioni.

Come si legge nel sito ufficiale del Comune di Firenze, dal 1° dicembre 2011, è possibile accedere in centro per parcheggiare in autorimesse/garage. Clicca qui

Per approfondire puoi visitare il sito del Comune di Firenze che trovi a questo link.